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SERVIZIO DI VIGILANZA ARMATA, VIDEOSORVEGLIANZA E DI PREVENZIONE DEGLI ATTI VANDALICI IN ALCUNI SITI AZIENDALI

Soggetto aggiudicatore: Ferrovia Circumetnea
Oggetto: SERVIZIO DI VIGILANZA ARMATA, VIDEOSORVEGLIANZA E DI PREVENZIONE DEGLI ATTI VANDALICI IN ALCUNI SITI AZIENDALI
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 7.779.860,80 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 7.642.298,46 €
Oneri: 137.562,34 €
CIG: 8224253446
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Ufficio Appalti e Gare Forniture e Servizi
Aggiudicatario : RTI COSTITUENDA_EUROPOLICE SRL_MANDATARIA_SICILIA POLICE SRL_MANDANTE - Capofila: EUROPOLICE S.R.L
Data di aggiudicazione: 11 dicembre 2020 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 1.952.382,34 €
Data pubblicazione: 03 marzo 2020 12:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 26 maggio 2020 12:00:00
Data scadenza: 05 giugno 2020 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Relazione tecnica
  • Eventuali documenti integrativi
  • Offerta tecnica generata da sistema
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: Vedi disciplinare di gara

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Sospensione Attività 10 marzo 2020 12:30:30 Altri Documenti
Proroga Sospensione Attività 06 aprile 2020 7:57:26 Altri Documenti
Elenco dipendenti 06 aprile 2020 8:08:46 Altri Documenti
Proroga Termini 14 aprile 2020 12:48:10 Altri Documenti
Proroga Termini - Pubblicazione GURI 16 aprile 2020 8:19:13 Altri Documenti

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

nell'allegato B al punto f.1) si chiede di indicare per il triennio antecedente, le forniture di prodotti similari a quelli della presente procedura in ambito ferroviario. Ma nel disciplinare di gara come requisito di capacità tecnica e professionale si chiede di aver effettuato almeno un contratto avente per oggetto servizi di vigilanza armata. Si chiede se il punto f.1 si tratta di un refuso.

Risposta:

Come si evince dall'allegato B, il punto f.1) è facoltativo e non obbligatorio (infatti è riportata la dicitura "ove richiesto"); il concorrente potrà elencare nel punto in questione le forniture di prodotti attinenti la videosorveglianza (impianti di allarme, telecamere, sensori, ecc) che ha effettuato nel triennio antecedente alla data di pubblicazione della procedura di che trattasi. Si precisa altresì che il contenuto del punto f.1 non verrà preso in considerazione ai fini della partecipazione alla procedura e pertanto non deve considerarsi nell'ambito dei requisiti di capacità tecnica e professionale.

Chiarimento n. 2

Domanda:

con la presente si chiede se la scadenza della gara verrà prorogata stante la situazione covid 19 Grazie

Risposta:

Si certamente. A breve verrà pubblicata la nuova scadenza.

Chiarimento n. 3

Domanda:

Quesito 1 Il punto 2 della griglia di valutazione recita: " La commissione giudicatrice rileverà, sulla base di quanto specificatamente evidenziato nella relazione tecnica, il numero di Pattuglie impiegate per l’apertura e la chiusura delle nove stazioni metro. Se questa avverrà con 3 Pattuglie verrà attribuito 5 punti; con 3 Pattuglie 3 punti; con una Pattuglia 1 punto." SI evidenzia una incongruenza nell'attribuzione dei punteggi sicuramente dovuto ad un refuso /errore di battitura. Pertanto si chiede la dovuta rettifica per garantire la corretta attribuzione. Quesito 2 Il punto 7 della grigia di valutazione recita: "La commissione giudicatrice rileverà, sulla base di quanto specificatamente evidenziato nella relazione tecnica, la tipologia di auto e/o moto per l’effettuazione dei passaggi per il controllo notturno e diurno delle stazioni della metropolitana. Se verrà proposto l’utilizzo di auto elettriche/ ibride o moto elettriche per l’effettuazione di tutti i passaggi (notturni e diurni) previsti nel Capitolato Speciale d’Appalto, verranno assegnati 2 punti; se verrà proposto l’utilizzo di auto Euro 6 o moto Euro 4 per l’effettuazione di tutti i passaggi (notturni e diurni) previsti nel Capitolato Speciale d’Appalto, verrà assegnato 1 punto; diversamente verranno assegni 0 punti. L'allegato E "schema di presentazione della Relazione Tecnica" da qualche altra informazione in merito: Il concorrente dovrà redigere un elenco dove dovrà indicare le auto/moto elettriche/ibride e/o auto/moto Euro 6 che intende utilizzare per l’appalto di che trattasi.Nello specifico, per ogni mezzo messo a disposizione, dovrà essere indicata: Marca, Modello e Targa. Qualora il concorrente non dovesse essere già in possesso dei veicoli ma si impegna ad acquistarli/ noleggiarli in caso di aggiudicazione, dovrà essere inserita una dichiarazione d’impegno a firma del Legale Rappresentante e/o Procuratore ove si evinca Marca, Modello e Targa dei mezzi che verranno successivamente acquistati/noleggiati. Si evidenzia che, nel caso di dichiarazione di impegno, non è possibile indicare la targa ma solamente marca e modello dei mezzi che si intende acquistare in caso di aggiudicazione. Pertanto si chiedono specifiche delucidazioni in merito.

Risposta:

Quesito 1: Si conferma che trattasi di un refuso; abbiamo provveduto a rettificare il Disciplinare di gara nei seguenti termini: "La commissione giudicatrice rileverà, sulla base di quanto specificatamente evidenziato nella relazione tecnica, il numero di Pattuglie impiegate per l’apertura e la chiusura delle nove stazioni metro. Se questa avverrà con 3 Pattuglie verrà attribuito 5 punti; con 2 Pattuglie 3 punti; con una Pattuglia 1 punto.

Quesito 2: Nel caso in cui il concorrente non dovesse essere in possesso dei veicoli ma si impegna ad acquistarli e/o noleggiarli, nella relazione tecnica ovviamente non indicherà la targa (in quanto dato non in possesso) ma soltanto Marca e Modello dei veicoli che intenderà acquistare e/o noleggiare in caso di aggiudicazione dell'appalto.

Chiarimento n. 4

Domanda:

In caso di R.T.I. Costituenda il sopralluogo deve essere effettuato sia dalla Capo Gruppo che dalla Mandate ?

Risposta:

In caso di R.T.I. Costituenda il sopralluogo può essere svolto o congiuntamente (Capo Gruppo e Mandanti insieme) o solo dalla Capo Gruppo. In entrambi i casi verrà rilasciata un'unica attestazione da inserire all'interno della busta telematica amministrativa.

Chiarimento n. 5

Domanda:

buongiorno dalla docuemntazione di gara non si riesce a quantificare il costo orario, potete comunicarci i dati per ricavare la tariffa o avere l atariffa, inoltre si chiede se la gara verrà prorogata visto che non è possibile quantificare la tariffa e fare una valuatzione.

Risposta:

Il costo orario è un elemento determinato da una serie di parametri in parte oggettivi (CCNL) in parte soggettivi (incidenza malattia, ferie, permessi studio, agevolazioni fiscali, % di utile, ecc). Per quanto sopra, il costo orario non è un dato che la Stazione Appaltante deve fornire bensì un dato che deve acquisire dall’offerta economica che ciascun operatore economico presenterà. In merito alla proroga, come si può notare dai documenti di gara, nonchè dalle pubblicazioni effettuate su GUUE e GURI la nuova data di scadenza è fissata per il giorno 05.06.2020

Chiarimento n. 6

Domanda:

con la presente si chiede se il monte ore indicato per i vari servizi sia corretto.

Risposta:

Come evidenziato nel Capitolato Speciale d'Appalto il numero di ore indicate per ciascun servizio è seguito dalla parola "circa". Pertanto, il monte ore indicato potrebbe, qualora dovessero insorgere nuove necessità aziendali durante l'esecuzione del contratto variare in aumento e/o diminuzione; diversamente il monte ore sarà quello indicato nel Punto 1 del CSA

Chiarimento n. 7

Domanda:

Considerata la tipologia di offerta tecnica richiesta che include la progettazione di un sistema di videosorveglianza in un numero cospicuo di siti, si chiede se: - ci siano limiti sul numero di pagine - siano indicati valori minimi per font e interlinea - sia possibile inserire allegati mediante la procedura telematica. Distinti saluti

Risposta:

Nei documenti di gara non è stato previsto nessun limite di pagine ne la formattazione da utilizzare; tutto è a discrezione dell'Operatore Economico che presenta l'offerta. Tutta la documentazione di gara DEVE essere trasmessa all'interno della procedura telematica. Non verranno presi in considerazione elaborati e/o documenti trasmessi con modalità diverse da quelle indicate nei documenti di gara.