Gestione Governativa Ferrovia Circumetnea
Pubblica amministrazione

Accordo Quadro per l’esecuzione del servizio di manutenzione ordinaria, preventiva, periodica e correttiva (Full Risk) nonché straordinaria degli ascensori e delle scale mobili presenti nelle stazioni della tratta ferroviaria urbana ed interurbana della Ferrovia Circumetnea, compresa tra la stazione di Catania Borgo e quella di Riposto, nonché sulla linea ferroviaria metropolitana a scartamento ordinario compresa tra la stazione di Nesima e quella di Stesicoro, inclusa la tratta Galatea – Porto nonché sulle ulteriori tratte che entreranno in esercizio.

Oggetto: Accordo Quadro per l’esecuzione del servizio di manutenzione ordinaria, preventiva, periodica e correttiva (Full Risk) nonché straordinaria degli ascensori e delle scale mobili presenti nelle stazioni della tratta ferroviaria urbana ed interurbana della Ferrovia Circumetnea, compresa tra la stazione di Catania Borgo e quella di Riposto, nonché sulla linea ferroviaria metropolitana a scartamento ordinario compresa tra la stazione di Nesima e quella di Stesicoro, inclusa la tratta Galatea – Porto nonché sulle ulteriori tratte che entreranno in esercizio.
Tipo di fornitura:
  • Lavori
  • Servizi
Tipologia di gara: Accordo Quadro
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: € 1.239.780,82
Importo, al netto di oneri di sicurezza da interferenze e iva, soggetto a ribasso: € 1.239.780,82
CIG: 860421245C
Stato: In corso
Centro di costo: Direzione Tecnica
Data pubblicazione: 19 febbraio 2021 10:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 28 marzo 2021 12:00:00
Data scadenza: 07 aprile 2021 12:00:00
Durata dell'accordo quadro: 60 mesi
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • DGUE
  • Domanda di partecipazione e Autocertificazione operatore economico art. 80
  • Autocertificazione soggettiva art. 80
  • Documento di Identità
  • Contributo ANAC
  • Cauzione - Fidejussione
  • Eventuali documenti integrativi
  • Dichiarazione Raggruppamento
  • Documentazione inerente il possesso dei requisiti speciali

Risposte alle domande più frequenti (FAQs)

FAQ n. 1

Domanda:

Si segnala un'anomalia dello schema di offerta. Nel documento è riportato "Numero massimo di mesi di manutenzione" scale mobili 5268 ascensori 2928. In attesa di Vs porgo cordiali saluti

Risposta:

Nessuna anomalia è presente nello schema di offerta pubblicato. Il numero massimo di mesi di manutenzione delle scale mobili (5268) dipende dalla durata del contratto di manutenzione e dal numero di scale mobili, in esercizio e in costruzione che entreranno in esercizio durante il quinquennio del contratto. Ciò significa che mensilmente mediamente nel quinquennio verranno manutenzionati 5268/(12*5) = 87,8 scale mobili. Allo stesso modo il numero massimo di mesi di manutenzione degli ascensori (2928) dipende dalla durata del contratto di manutenzione e dal numero di ascensori, in esercizio e in costruzione che entreranno in esercizio durante il quinquennio del contratto. Ciò significa che mensilmente mediamente nel quinquennio verranno manutenzionati 2928/(12*5) = 48,8 ascensori.

FAQ n. 2

Domanda:

Con riferimento all'offerta tecnica, si chiede se la stessa debba avere un numero massimo di pagine, nonché determinate caratteristiche di impaginazione (tipo di carattere, dimensione del carattere, margini, etc.). In attesa di un vostro riscontro, distinti saluti

Risposta:

Il disciplinare non prescrive limiti nè al numero di pagine, nè all'impaginazione.