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1. Quali sono le condizioni attuali dei rotabili oggetto della gara? 2. Deve essere eseguita unicamente la P4/1, come definito nel capitolato di gara o, per poterli immettere in servizio, si rende necessaria manutenzione correttiva? 3. Ove si rendesse necessaria manutenzione correttiva, dispone la Stazione Appaltante di tutti i materiali necessari all’esecuzione della manutenzione? 4. La lista dei pezzi di ricambio con individuato il codice parte ed il relativo fornitore sono messe a disposizione dalla Stazione appaltante 5. La Stazione Appaltante dispone di un magazzino ricambi? 6. Qual è la quantità di ricambi necessaria annualmente, sulla base dei primi 4 anni di esercizio? 7. Esistono difettosità ricorrenti che danno luogo a manutenzione correttiva (ovvero non pianificata)? 8. Nel caso si fossero verificate difettosità ricorrenti, sono state poste in essere azioni correttive da parte del produttore? Sono state approvate e testate in servizio? Con quali risultati? 9. L’eventuale ripresentarsi di problemi dovuti a difettosità già riscontrate nel passato e, quindi, non dovute all’operato dell’appaltatore, inciderà sui parametri contrattuali, quale, ad esempio, la disponibilità? 10. L’eventuale verificarsi di un guasto riconducibile a difettosità già emerse in passato verrà conteggiato nel numero di guasti e, pertanto, impatterà sulla valutazione dell’operato dell’appaltatore? 11. La Stazione Appaltante è in grado di mettere a disposizione dell’appaltatore tutte le procedure dettagliate di manutenzione relative a tutte le attività previste dal Piano di Manutenzione dei rotabili?
Domanda del: 12/11/2021 aggiornata il 12/11/2021 -
1. Alla data in cui i veicoli hanno smesso di effettuare servizio, ossia al 12/03/2020 i veicoli DMU001- DMU002 e DMU003 erano funzionanti, mentre il veicolo DMU004 ha smesso di effettuare il servizio in data 28/01/2020 in seguito a guasto. Dopo la riparazione del guasto il veicolo DMU004 ha effettuato una corsa in data 07/06/2021 per verifica buon esito della riparazione;
2. Allo stato non si hanno informazioni sulla necessità di manutenzione correttiva necessaria prima della reimmissione in servizio.
3. I materiali nella disponibilità della Stazione Appaltante sono quelli di cui alla lista aggiornata dei ricambi disponibili a magazzino che sarà resa disponibile a richiesta in sede di sopralluogo;
4. la lista dei pezzi di ricambio sarà resa disponibile a richiesta in sede di sopralluogo;
5. Si conferma quanto già espresso al punto 2 della Risposta al Chiarimento n. 4;
6. Non si dispone di questo dato in quanto i veicoli sono stati manutenuti dal costruttore nell’ambito delle attività di garanzia e di manutenzione previste contrattualmente;
7 – 8. Le informazioni relative allo stato di manutenzione del veicolo saranno rilasciate in sede di sopralluogo;
9 – 10. Si conferma quanto previsto negli elaborati contrattuali posti a base di gara; 11. Si conferma la disponibilità del Piano di Manutenzione dei rotabili oltre del Manuale di Manutenzione predisposto dal costruttore.